News

Adolescenti e conflitti in famiglia? Supporto e consulenza possono cambiare le cose

Quando i figli diventano adolescenti, tutta la famiglia necessita di una ristrutturazione degli “spazi” e delle relazioni tra i componenti. L’adolescenza non è un banale passaggio tra l’infanzia e l’età adulta, ma un processo delicato e importante, in cui si producono cambiamenti fisici e psicologici e si raggiungono importanti tappe in prospettiva evolutiva.

Per gli adolescenti non è sempre facile confrontarsi con  cambiamenti quotidiani e affrontare le sfide che la crescita propone loro.

Con loro, anche i genitori possono faticare a ritrovare la bussola in questo momento di dis-orientamento che interessa tutto il nucleo familiare. Per la famiglia e per i suoi componenti diventa perciò importante imparare a costruire spazi flessibili, in cui le diverse richieste trovino accoglienza e risposta.

Il centro RicreAzione offre consulenza  ai genitori e alle famiglie, per il supporto nel rapporto con i figli adolescenti e con la scuola, attraverso percorsi di affiancamento alla genitorialità o di psicoterapia.

In particolare si attivano percorsi rivolti a:

  • famiglie che trovano particolari difficoltà in momento di passaggio del ciclo di vita o che presentano relazioni conflittuali;
  • famiglie che chiedono supporto nella gestione delle relazioni con figli adolescenti;
  • famiglie che necessitano di aiuto per sostenere il percorso scolastico dei figli, per la gestione di rapporti con gli insegnanti e la scuola;
  • famiglie che necessitano di acquisire competenze sui modi e sulle strategie di studio, con i quali affiancare i figli nel percorso scolastico.

Per informazioni scrivi a ricreazione@cooperativaprogettazione.it o chiama i numeri 035/236385 – 347/6500755

Cerca la nuovissima pagina Facebook: Centro RicreAzione

Per approfondimenti, visita il sito —->>> www.centroricreazione.it

riabilitazione bergamo 109

Share Button