News

Aiuto Compiti: un servizio per tutti

Ricreazione ha attivo, presso i suoi centri di Milano, Bergamo e Pedrengo, il servizio di doposcuola e aiuto compiti per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. Il servizio è rivolto anche a studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e/o Bisogni Educativi Speciali (BES).

I servizi di doposcuola e aiuto compiti offerti dal Centro Ricreazione vogliono offrire una risposta concreta a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie che presentino difficoltà di concentrazione nello studio e nello svolgimento dei compiti scolastici. Particolare attenzione è riservata agli studenti con diagnosi DSA o BES, i quali vengono seguiti da personale specializzato utilizzando gli strumenti forniti dall’insegnante scolastico.

I nostri operatori sono formati per poter rispondere a richieste articolate e sono supportati constantemente dall’equipe multidisciplinare di Ricreazione per la valutazione di DSA e BES, con sede a Bergamo in via Paglia 26 e a Milano in via Teodosio 4. I gruppi sono aperti a tutti i bambini e ragazzi che vogliano sperimentare una diversa esperienza di studio e di lavoro in un contesto sociale di gruppo, lavorando sotto la supervisione dei nostri operatori. Il servizio si rivolge naturalmente anche ai genitori e alle famiglie che cerchino un approccio di qualità verso i propri figli.

All’interno dei gruppi di Doposcuola – Aiuto Compiti c’è la possibilità di seguire i bambini e i ragazzi, stimolandoli e motivandoli allo svolgimento delle attività di compito e studio. Si offre inoltre un supporto alle situazioni di difficoltà, mantenendo l’obiettivo dell’autonomia e della crescita dei ragazzi.

I gruppi sono composti da un massimo di 5 studenti, per consentire lo svolgimento delle attività in modo funzionale e personalizzato. Il servizio è attivo lunedì e giovedì dalle 16 alle 18, e martedì e mercoledì dalle 15 alle 18.

Per informazioni e iscrizioni all’ Aiuto Compiti telefonare:

per Milano al numero : 02.70638795   oppure  346 3264837

per Pedrengo e Bergamo al numero: 055.657351 oppure 347/6500755.

Referente del progetto:  Dott.ssa Simona Bozzolo

Per Maggiori Informazioni:

 

http://www.centroricreazione.it/aiuto-compiti/

Aiuto compiti

Aiuto compiti

Share Button