News

Bambini e tecnologia: le 10 app più originali

La tecnologia si sta diffondendo sempre più tra i bambini tanto che i più giovani sono ormai considerati nativi digitali. Ma quali sono le applicazioni più originali studiate appositamente per i bambini?
Qui di seguito ne riportiamo alcune, di vario genere, particolarmente indicate per i più piccoli.

1 – Wheels on the bus (inglese, gratis) è il must delle app per i piccolissimi. Si gioca con i suoni, si possono creare canzoncine, sulla falsariga della celebre filastrocca inglese. Il più scaricato al mondo.
2 – Lego Duplo Zoo (inglese, gratis), deliziosa storiella interattiva di un coniglio e una giraffa che ricevono un pacco per il loro amico leoncino e devono consegnarlo usando oggetti e personaggi sullo schermo. Oltre alla storia interattiva (senza dialoghi), è anche presente un breve video con gli animaletti.
3 – Contabosco. (italiano, 3.99 euro), è dedicata ai bambini dai tre anni. Li prepara all’apprendimento della matematica allenando, attraverso il gioco, le capacità innate nell’uomo di vedere il mondo in termini di quantità.
4 – Little Digit (inglese, 1.79 euro) perfetta per l’ultimo anno di asilo, insegna ai bimbi come contare con le dita e propone piccole operazioni di somma. Si può sostituire la base in inglese pronunciando i numeri in italiano.
5 – Pepi Bath (italiano, 1.59 euro) simpatica app per spiegare ai piccoli le nozioni d’igiene personale. Versione per bimbo e bimba: spiega come lavarsi i dentini, farsi la doccia, lavarsi le mani.
6 – Build a Robot (inglese, 1.79 euro) permette di costruire il proprio robot personalizzato, adatta a bambini di età prescolare. Piace molto ai papà, a giudicare dalle recensioni in rete.
7 – My very first app (inglese, 1.99 dollari): questa è la più cliccata in America, è divisa in tre livelli di difficoltà e stimola il bambino attraverso forme (animali e oggetti comuni) da combinare con i colori appropriati.
8 – Bee Story (italiano, gratis), gioco di abilità: bisogna aiutare una piccola ape a salvare altre apine sue amiche dagli insetti cattivi. Quiz, giochi, domande e trabocchetti durante il percorso.
9 – The amazing Spider Man (inglese, gratis): un’immersione nel mondo dell’Uomo Ragno, con una grafica molto innovativa e coinvolgente.
10 – Ruzzle (italiano, gratis) poteva forse mancare l’app enigmistica più scaricata al mondo? La apprezzano anche per i ragazzini, per giocare con le parole e sfidare i compagni.

Per maggiori approfondimenti, clicca sui link sottostanti
http://www.nostrofiglio.it/132903-10-app-per-bambini
http://www.androidpit.it/migliori-giochi-android-bambini
Riabilitazione Bergamo 155

Share Button