Bilancio Sociale

Bilancio Sociale 2015 – 2016

La realizzazione di questa Nona edizione del bilancio sociale ha permesso alla cooperativa PROGETTAZIONE – COOPERATIVA SOCIALE – ONLUS di affiancare al “tradizionale” bilancio di esercizio, un nuovo strumento di rendicontazione che fornisce una valutazione pluridimensionale (non solo economica, ma anche sociale ed ambientale) del valore creato dalla cooperativa.

infatti tiene conto della complessità dello scenario all’interno del quale si muove la cooperativa e rappresenta l’esito di un percorso attraverso il quale l’organizzazione rende conto, ai diversi stakeholder, interni ed esterni, della propria missione, degli obiettivi, delle strategie e delle attività.

Il bilancio sociale si propone infatti di rispondere alle esigenze informative e conoscitive dei diversi stakeholder che non possono essere ricondotte alla sola dimensione economica.

In particolare per questa edizione del bilancio sociale la cooperativa PROGETTAZIONE – COOPERATIVA SOCIALE – ONLUS ha deciso di evidenziare la valenza informativa.

Proprio per questo motivo gli obiettivi che hanno portato alla realizzazione dell’edizione 2015 del bilancio sociale sono prevalentemente i seguenti:

• Favorire la comunicazione interna
  • Favorire la massima trasparenze delle attivita’  della Cooperativa
  • Informare Soci, Simpatizzanti , Utenti, Famiglie, Clienti e Fornitori
  • Rispondere all’adempimento della regione

Il Bilancio Sociale 2016 di Progettazione Cooperativa Sociale ONLUS, come i precedenti, ha l’obiettivo di dare evidenza ai servizi erogati, coniugarli con elementi che certifichino la trasparenza della gestione e mettere in risalto alcuni dati del conto economico.

Desideriamo esporre con chiarezza le attività gestionali della Cooperativa e dei suoi servizi, per garantire la più chiara visione possibile dei meccanismi e delle modalità del funzionamento di Progettazione Cooperativa Sociale ONLUS.

Utilizzeremo il Bilancio Sociale come supporto alla normale pubblicità, per dare la massima visibilità dei servizi erogati, per fare il punto su quanto è attivo e mettere a disposizione dei Soci, dei fruitori dei servizi, dei cittadini, della società nel suo complesso, informazioni sui futuri programmi di sviluppo della cooperativa.

Scarica e leggi:

2015 BILANCIO SOC