Bilancio Sociale 2016

Presentato il Bilancio sociale di ProgettAzione C. Sociale ONLUS. A disposizione sul link:

wp-content/uploads/2016/05/BILANCIO-SOCIALE.pdf

La redazione di questa nuova edizione del bilancio sociale ha permesso a PROGETTAZIONE – COOPERATIVA SOCIALE – ONLUS  di affiancare al “tradizionale” bilancio di esercizio, uno strumento di rendicontazione che fornisce una valutazione pluridimensionale (non solo economica, ma anche sociale ed ambientale) del valore creato dalla cooperativa.

Il bilancio sociale, infatti, tiene conto della complessità dello scenario all’interno del quale si muove la cooperativa e rappresenta l’esito di un percorso attraverso il quale l’organizzazione rende conto, ai diversi stakeholder, interni ed esterni, della propria missione, degli obiettivi, delle strategie e delle attività.

Il bilancio sociale si propone di rispondere alle esigenze informative e conoscitive di utenti dei Servizi, delle famiglie, dei clienti in generale, dei fornitori e di tutta la rete che accompagna l’attività di ProgettAzione e che non può essere ricondotta alla sola dimensione economica.

Il Bilancio Sociale 2016 di ProgettAzione Cooperativa Sociale ONLUS, come i precedenti, ha l’obiettivo di dare evidenza dei servizi erogati, coniugarli con elementi che certifichino la trasparenza della gestione e mettere in risalto alcuni dati del conto economico.

Abbiamo esposto con la maggiore chiarezza possibile le attività gestionali della Cooperativa, per garantire la visibilità dei meccanismi e delle modalità di funzionamento di ProgettAzione.

Consultatelo!

bilancio Sociale 2016