News

Comunicazione e Cartoons: nuove prospettive per l’inserimento lavorativo.

Progettazione propone nuove strade nel campo del reinserimento lavorativo: sviluppare competenze nel campo della comunicazione e nella realizzazione di cartoons divulgativi.

Due settori ormai consolidati che consentono di acquisire professionalità diverse, dalle usuali proposte a persone in svantaggio sociale.
Due settori in sviluppo, che consentono a Progettazione di proporre servizi professionali ad Aziende ed Enti Pubblici.

I servizi di comunicazione d’impresa riguardano gli strumenti indispensabili per migliorare identità ed immagine ed ottenere credibilità e fiducia.
Quindi non soltanto informazione, notizie e comunicati, ma anche e soprattutto le modalità con cui questa informazione viene trasmessa.

Progettazione, nello specifico, si occupa di consulenza per la redazione del Piano di comunicazione, per definire le strategie e i temi riguardanti la comunicazione. Punta inoltre all’implementazione di un servizio di comunicazione web, che preveda supporto nell’attività editoriale, definizione di una mailing list di riferimento, supporto nella definizione di un flusso di lavoro coordinato tra operatori interni e operatori di Progettazione, supporto nella redazione delle news e infine composizione e pubblicazione delle news stesse.

In questo quadro altre possibilità comunicative comprendono la realizzazione di video e cartoons per la promozione di prodotti e servizi.

Una maniera innovativa di far passare concetti e messaggi, non solo pubblicitari, ma anche di spiegazione dei prodotti proposto e dei servizi erogati.

Per approfondimenti e informazioni clicca sui link sottostanti —–> http://www.cooperativaprogettazione.it/lab-di-progettazione/

Riabilitazione Bergamo 96

Share Button