News

Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro: ProgettAzione apre un Fondo per i propri dipendenti per i servizi zero-sei

Con il supporto di Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo, la Cooperativa ProgettAzione attiva una sperimentazione per il sostegno economico all’utilizzo dei servizi per la prima infanzia.
Un voucher di € 500, spendibile presso asili nido e scuole materne, a favore delle mamme e dei papà che, con qualsiasi tipo di contratto, lavorano presso la Cooperativa.

Il voucher è attivato grazie ad un progetto specifico presentato sul tema.

Le politiche per la conciliazione rappresentano un importante fattore di innovazione dei modelli sociali, economici e culturali e si propongono di fornire strumenti che rendano compatibili sfera lavorativa e sfera familiare. Conciliare i tempi di lavoro e di vita è un compito sempre più difficile, ma se adeguatamente sostenuto potrebbe consentire una diffusa e migliore qualità di vita.
La conciliazione interessa gli uomini, le donne e le imprese, tocca sfera privata, ma anche l’organizzazione del lavoro  dell’azienda, e ha un impatto evidente sul riequilibrio dei carichi di cura all’interno della coppia. La realizzazione di interventi, anche semplici sul tema, risultano perciò prioritari per la qualità della vita delle famiglie.

ProgettAzione porta il suo piccolo contributo che si accompagna a quanto si sta facendo a livello provinciale, regionale, nazionale ed europeo: molteplici iniziative, orientate a favorire il radicamento e lo scambio delle migliori esperienze, nonché la sperimentazione di nuovi modelli di organizzazione del lavoro.

Per maggiori info:
http://www.provincia.bergamo.it/provpordocs/s7_disp_6.pdf
http://www.provincia.bergamo.it/Provpor/provBgViewEditorialNewsProcessWAI.jsp?editorialID=122290&nocache=65864960

Riabilitazione Bergamo 168

 

Share Button