News

Convegno Cerebrolesioni bambini e adolescenti

Convegno Cerebrolesioni bambini e adolescenti – Milano 14-10-16 – Palazzo Regione Lombardia. Sono aperte le iscrizioni sul sito www.Formazionesocialeclinica.it L’iscrizione e gratuita, sono a disposizioni Crediti ECM.

Sul Sito www.formazionesocialeclina.it  sono aperte le iscrizioni al Convegno sulle Cerebrolesioni bambini e adolescenti, cosa fare dopo una lesione cerebrale: prima di tutto un nuovo progetto di vita.
Il Convegno Cerebrolesioni bambini e adolescenti, gratuito, è organizzato da Progettazione, si tiene a Milano il 14 Ottobre 2016 presso il Palazzo Regione Lombardia nella Sala Pirelli.
Nel Programma tutte le indicazioni sui relatori, sui tempi e sui temi affrontati.
PER ISCRIVERSI AL CONVEGNO
ATTENZIONE: si comunica che, al fine di gestire al meglio l’organizzazione e la gestione dell’evento, l’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione al convegno è gratuita, sia per chi richiede i crediti (ECM e/o CROAS), sia per chi non ne necessita.
Per iscriversi è necessario completare la seguente procedura:

  • scaricare sul proprio pc il file excel: Convegno GCA: file per iscrizione.
  • completare la tabella in ogni sua parte seguendo le istruzioni riportate in calce alla stessa, facendo particolare attenzione alla correttezza del codice fiscale. Si sottolinea che il file è composto da più fogli, tutti necessari per la corretta compilazione della tabella.
  • inviare il file debitamente compilato all’indirizzo mail: formazione@cooperativaprogettazione.it.

Verranno accettate solo ed esclusivamente le iscrizioni effettuate con questa procedura.
Note sul Programma:
Il Convegno fa il punto e analizza per fare proposte, quanto si sta facendo il Regione Lombardia e in Italia per il reinserimento sociale di minori, bambini e adolescenti dopo una lesione cerebrale dovuta a incidente della viabilità, tumore o anossia cerebrale.
Un’analisi a più’ voci, sulle GCA in Età evolutiva e sul pescoso “post-ospedaliero” del bambino e della sua famiglia, dopo che la riabilitazione fisica e cognitiva si e’ conclusa.
I rapporti con la scuola, il rientro in società, la capacità dei Servizi sociali di base di accogliere la “nuova disabilità e sopratutto quanto gli attori sanitari, sociali e del territorio, sono in grado di “fare squadra” e supportare la persona e la famiglia in un “nuovo progetto di vita”,
Un “nuovo progetto di vita” da progettare, condividere, costruire, condurre, supportare, valutare e rimodellare: per no lasciare il bambino e la sua famiglia soli ad affrontare la disabilita’.
Al Convegno partecipano, Medici, Assistenti sociali, Riabilitatori, Psicologi, Educatori, Fisioterapisti, Logopedisti, Operatori del territorio, Insegnanti.
GCA in Età evolutiva: il Convegno fa parte del Progetto “Bambini e adolescenti dopo una lesione cerebrale da trauma: famiglia, extrascuola e servizi sociali per un nuovo progetto di vita” che la Cooperativa Progettazione in collaborazione con l’Associazione Albatros e il supporto della Fondazione Cariplo e del 8×1000 della Chiesa Valdese, ha attivato dal 2014 per il supporto sociale ai minori e alle loro famiglie al termine della degenza ospedaliera.
Iscriviti!!!!

Per maggiori informazioni:

http://www.formazionesocialeclinica.it/portfolio/gca-eta-evolutiva/

Convegno Cerebrolesioni

Convegno Cerebrolesioni

Share Button