News

Labbra blu, un film sulla la vita dopo il coma, il recupero sociale

Labbra blu, la vita dopo il coma.
Labbra blu è un film, un progetto culturale e sociale che narra della vicenda del viaggio di recupero di due ragazzi che sono stati in coma. Il viaggio che i ragazzi intraprendono affronta le tappe dell’esperienza della riabilitazione dopo il coma o dopo una grave situazione clinica.

Labbra blu, un film sulla seconda vita dopo il coma. Il film è stato presentato in anteprima al cinema Greenwich di Roma.

Nel film viene posto l’accento sulla disabilità che i ragazzi dovranno affrontare e combattere e come condizionerà la loro storia e la loro vita adulta durante il reinserimento nella società.

E il racconto di un viaggio e di un incidente stradale che ha costretto a un lungo coma e ad un lungo processo di riabilitazione. Il protagonista, Gabriele, dopo l’incidente perde anche l’uso della parola e una parte del suo corpo è paralizzata. Nel film il protagonista è il vero Gabriele, il ragazzo che ha subito l’incidente stradale, che ha dovuto affrontare il coma e lungo processo riabilitativo che ne consegue. È proprio con Gabriele che i registi del film hanno scritto la storia di Labbra blu. È un film sulla speranza, sulla possibilità di ricominciare, sull’importanza delle relazioni con la famiglia con gli amici.

“Siamo ancora giovani, siamo ragazzi.

Siamo caduti, siamo stati in coma,

abbiamo rischiato la vita

e ora abbiamo un incredibile voglia di tenercela stretta.

Vogliamo uscire, conoscere nuove persone, avere una ragazza.

Vogliamo essere in grado di guidare una macchina,

viaggiare, trovare un lavoro.

Vogliamo essere protagonisti, di nuovo, delle nostre esistenze.”

Gabriel e Philip.

Al centro della pellicola il difficile percorso di ritorno alla vita, di chi ha subito un grave incidente stradale. Gabriele interpreta se stesso accanto a un cast di attori professionisti

Il film “Labbra blu”, presentato in anteprima al cinema Greenwich di Roma. La pellicola, diretta da Andrea Rusich.

Una storia, una vita, che molti di noi conoscono.

Per leggere la recensione del film:
https://www.redattoresociale.it/article/notiziario/labbra_blu_un_film_sulla_seconda_vita_dopo_il_coma

dopo il coma

 

 

Share Button

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply