News

Fare le Mappe con App per tablet e smartphone? Facile!

Una delle strategie più utilizzate per raccogliere, schematizzare e rielaborare le informazioni per lo studio o per il lavoro è la costruzione delle mappe concettuali. In particolare, una nuova Applicazione per la stesura di mappe concettuali è Mindjet Maps, App Android scaricabile gratuitamente da Playstore.

Sebbene sia disponibile anche per smartphone, è preferibile utilizzare l’App su tablet in virtù del maggiore comfort offerto dallo schermo più ampio.
Mindjet Maps consente di creare in modo rapido mappe concettuali complete di diagrammi e tabelle, cambiare colori e caratteri in modo rapido e personalizzato, aggiungere immagini direttamente dalla galleria del device o scattando una nuova foto con la fotocamera del dispositivo. Questa funzione in particolare risulta preziosa in contesti di studio dal momento che consente di inserire immagini di libri di testo o altri documenti cartacei. L’App è esclusivamente in lingua inglese, ma grazie all’interfaccia facile ed intuitiva si rivela comunque molto comprensibile e fruibile. Questa nuova App consente infine di esportare le mappe realizzate in formato file, testo o immagine, dando anche la possibilità di sincronizzazione  con Dropbox o altre applicazioni utili.

Per informazioni sugli strumenti tecnologici e le strategie per lo studio, scrivi a ricreazione@cooperativaprogettazione.it o chiama i numeri 035/236385 – 347/6500755

Per maggiori informazioni, clicca sui link sottostanti e scarica l’applicazione!!!
http://archivio.panorama.it/mytech/Le-migliori-applicazioni-per-Android-Mindjet
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.thinkingspace&hl=it

 

riabilitazione bergamo 115

Share Button