News

Fotografia e Lesione Cerebrale Acquista da Trauma Cranico o Ictus e Anossie: una mostra fotografica presso i locali dell’Azienda Sanitaria Locale di Bergamo

Sono in mostra all’ASL di Bergamo dal 18 Maggio,  11 scatti realizzati nel Laboratorio di fotografia del Centro di Riabilitazione Sociale di Pedrengo, sul tema del ricordo.

Gli autori, tutte persone con Cerebrolesione Acquisita che seguono percorsi di reinserimento sociale, hanno sviluppato il tema della memoria dell’evento traumatico, accompagnando scatti con brevi didascalie personali.

Gli scatti realizzati, con il coordinamento della Dott.ssa Daria Sala, hanno già vinto il 1° Premio al Festival della Psicologia di Bollate 2014.

Supportano la mostra e il Progetto di Reinserimento Sociale di Persone con Cerebrolesione Acquisita, la Fondazione Sodalitas e UBI Banca con il progetto  “Un giorno 1 dono” .

I volontari dell’Istituti bancari collaboreranno con il laboratorio di Progettazione, per l’allestimento della mostra e con il rinfresco offerto durante la manifestazione. La mostra che resterà esposta per circa un mese presso i locali di Via Francesco Gallicciolli,  4 a Bergamo avrà inizio appunto il 18 maggio dalle 14 in poi.
Nella sede dell’ASL dopo l’inaugurazione ufficiale è previsto un rinfresco di accoglienza e un ringraziamento.

I laboratori di fotografia e, in generale, i temi del “ricordo” sono  aspetti fondamentali nei percorsi di reinserimento sociale dopo una Cerebrolesione Acquisita da Trauma Cranico o Ictus e Anossie.

Anche dal “ricordo” si parte e si transita, nel ripensare completamente il “progetto di vita” della persona.

Per saperne di più, clicca sul link —> http://www.traumacranico.net/

Riabilitazione Bergamo 83

Share Button