Gestione Sociale di Immobili

ProgettAzione in collaborazione con il Gruppo IN e KService, sviluppa servizi di gestione sociale di immobili e di patrimoni immobiliari. 


Con il termine “gestione sociale” si intende l’insieme delle attività connesse all’amministrazione degli immobili e alla gestione delle relazioni tra le persone che li abitano.  

Le attività di “gestione sociale di immobili” comprendono l’Amministrazione e la Conduzione ordinaria de patrimoni abitativi e la messa a disposizione di servizi “speciali” a supporto degli inquilini, raccordati con le esigenze dei proprietari.


 


Possono rivolgersi a ProgettAzione Amministrazioni pubbliche e Proprietari di strutture immobiliari.

Soggetti pubblici e privati che devono affrontare i temi tipici della gestione immobiliare, raccordandoli con i temi sociali che accompagnano la vita quotidiana degli inquilini.

La gestione congiunta delle istanze, consente di accogliere i bisogni per limitare le conflittualità e, attraverso azioni di governo e di guida, migliorare il contesto sociale, ambientale e architettonico degli stabili.


 

 


PERCHE’ SCEGLIERE AbitAzione?

  • Perché il GRUPPO IN svolge attività sociali da 20 anni, con l’esperienza e la sensibilità necessarie per gestire situazioni abitative complesse
  • Perché il GRUPPO IN è in grado di relazionarsi e rispondere ai bisogni degli Enti territoriali
  • Perché il GRUPPO IN vanta un’esperienza decennale nell’HOUSING SOCIALE, gestisce appartamenti di proprietà e in affitto destinandoli a fasce di utenza deboli
  • Perché il GRUPPO IN ha nella propria organizzazione figure professionali specializzate (equipe amministrativa, servizio sicurezza e prevenzione, reparto manutenzioni, sezione gestione del verde, servizio pulizie, ecc.)
  • Perché il GRUPPO IN crede in risposte articolate e professionalizzate alla sempre più crescente necessità di contrastare il progressivo aumento di condizioni abitative non dignitose

 

 


Per informazioni e approfondimenti:

eleonora.beschi@gruppoin.org


Share Button