News

Grande successo del corso WAIS IV: un contributo alla specializzazione delle Professioni d’aiuto

Presso il Centro RicreAzione si è tenuto il corso teorico-applicativo sull’interpretazione clinica della Wechsler Adult Intelligence Scale IV.
Il corso è stato tenuto dal Prof. Francesco Padovani, Professore di Teoria e tecniche dei test per il Corso di Laurea in Psicologia dell’Università di Padova e docente del Corso di Perfezionamento sul Testing psicologico dell’Università di Padova.

Il Professor Padovani è autore di numerose pubblicazioni sull’intelligenza, le difficoltà di apprendimento e l’interpretazione delle scale Wechsler.
La Wechsler Adult Intelligence Scale (o WAIS) rappresenta uno degli strumenti maggiormente utilizzati per la valutazione delle capacità cognitive nell’età adulta. Rispetto alle precedenti edizioni, la WAIS-IV presenta numerosi elementi innovativi, come l’aggiornamento della standardizzazione e delle proprietà psicometriche, spostando il focus sull’intelligenza fluida, la memoria di lavoro e la velocità di elaborazione.

Il Corso ha visto la partecipazione dei 9 psicologi qualificati che operano nelle strutture della Cooperativa Progettazione e del Centro Ricreazione.

Riabilitazione Bergamo 34

Share Button