News

La Prima parola: bambini e famiglie accompagnati ad affrontare i temi del linguaggio

La “Prima parola” è il segnale che la neomamma attende per tranquillizzare tutti, e prima di tutto sé stessa, del corretto sviluppo cognitivo del neonato. In famiglia ripetono in continuazione che il tempo della “prima parola” di ogni bambino è diverso.
Ma l’apprensione e la preoccupazione del perché “non parla” o “parla male” è acuta.
E si aggiunge a mille altre: alla salute, allo sviluppo, all’educazione, ecc. ecc.

Il Centro RicreAzione è in grado di offrire alle neomamme, una valutazione logopedica precoce in tempi brevissimi per fugare i dubbi, limitare le preoccupazioni e impostare, dove necessario, i primi accorgimenti per favorire lo sviluppo del linguaggio.

Una valutazione da attivare entro una settimana dalla richiesta, per capire se è necessario aiutare il bambino in difficoltà o attendere i normali tempi individuali di sviluppo.

Una visita logopedica che, se serve, diventa un “Progetto per la famiglia”, che supporta e accompagna i genitori nei primi mesi/anni di vita del bambino.

Tutto questo “solo” per mettere in condizione le neomamme di sapere:

  1. che per fugare eventuali dubbi sui tempi dello sviluppo del linguaggio è sufficiente una semplice valutazione logopedica;
  2. che per attivare la visita logopedica basta una telefonata: l’appuntamento sarà a disposizione entro una settimana;
  3. che la valutazione non è sempre necessaria, ma se è utile per fugare ansie e apprensioni, si può fare a costi contenuti e in tempi certi;
  4. di avere strumenti e tempo necessari per acquisire consapevolezza e certezze sul normale sviluppo comunicativo del bimbo.

Chiama il Centro RicreAzione di Bergamo al numero 035/657351 o al 347/6500755.

Oppure se sei a Milano contatta il numero 02/70638795 o il  346/3264837.

Per approfondimenti sul tema:
http://www.centroricreazione.it/logopedia-milano/

La Prima parola

Share Button

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply