News

L’equipe del Centro residenziale IL GIARDINO DEI TIGLI della “Cooperativa di Solidarietà Promozione e lavoro” di Verona, in visita alla RSD per le Gravi Cerebrolesioni di Serina

Una nutrita equipe di operatori del Centro Residenziale il GIARDINO DEI TIGLI di Altavilla Vicentina ha visitato il Centro di Serina, nell’ambito di una collaborazione tra strutture di riabilitazione post-ospedaliera e sociale. Il Centro di Altavilla Vicentina è una delle poche comunità residenziali del Veneto per cerebrolesioni acquisite. Ha aperto i battenti a fine 2012 nel Centro “Papa Luciani” come progetto sperimentale regionale e per il momento ospita 8 persone.

Anche la nostra RSD si rivolge a persone che presentano esiti di grave cerebrolesione in seguito ad incidenti stradali, emorragie cerebrali, ictus e che hanno bisogno di assistenza continua. Persone che, terminato il periodo di degenza ospedaliera, non possono rientrare a domicilio. Per questo offriamo interventi infermieristici e/o riabilitativi specifici (riabilitazione neuromotoria, logopedica e neuropsicologica).

Con l’equipe di operatori che visitato il Centro di Serina, si sono attivate le premesse per una collaborazione sulle metodologie di intervento e sulle competenze gestionali delle Strutture.

http://www.promo-lavoro.it/category/giardino-dei-tigli

LL facciata serina notte

Share Button