News

Lesione cerebrale da ictus o trauma cranico: a Bergamo una filiera di supporti alle persone e alle famiglie unica in Italia. Seminario 31 Maggio Bergamo

Il seminario del 31 MAGGIO per illustrare i 20 anni di lavoro che hanno portato alla realizzazione di una filiera completa di servizi post-ospedalieri per persone con ictus cerebrale, traumi cranici, anossie. Una eccellenza: solo a Bergamo, dopo un evento traumatico, un periodo di coma e la dimissione ospedaliera è possibile usufruire di tutti servizi necessari per costruire e realizzare un progetto di vita che preveda il rientro sociale.

Dimissioni protette, Centro Diurno, Servizi di formazione all’autonomia, Assistenza domiciliare, Riabilitazione neurocognitiva, Supporti alla famiglia, Rientro al lavoro, Residenza 24/24, Vita in appartamenti autonomi: questi sono solo alcuni dei servizi specifici e riservati a persone con Disabilità dovuta ad una lesione cerebrale.

Un approfondimento su questi temi e sui temi del Futuro: Nuove tecnologie, Nuove specializzazioni, Nuove metodologie riabilitative, Nuove risposte.

Un seminario per provare, ancora una volta, a sviluppare il rapporto virtuoso, ma difficile, tra due mondi: Sanitario e Sociale.

20 anni di vita della Cooperativa Progettazione, 43 dipendenti, 1,6 Ml di fatturato, 5 sedi in regione. 20 anni dedicati alle GCA (Gravi Cerebrolesioni Acquisite), migliaia di persone e di famiglie in difficoltà davanti ad una disabilità inaspettata, ad una nuova vita piena di incognite, a drammi personali e familiari. 20 anni di tentativi, di successi e insuccessi.
Di incontri straordinari, di grande riconoscenza in chi ha creduto in noi. Ma anche di incontri inutili con chi ci ha ignorato, perché una cooperativa sociale deve stare al suo posto. 20 da pionieri con un unico obiettivo: rispondere ai bisogni. Senza modelli da copiare, ma attenti al Mondo, alla Ricerca, ai Contatti e alle Contaminazioni.

Il Seminario del 31 MAGGIO è questo e molto altro: è soprattutto un passo per capire quale potrebbe essere il “Futuro”.

Seminario formativo:
LA RIABILITAZIONE SOCIALE NELLE GRAVI CEREBROLESIONI ACQUISITE
Venerdì 31 maggio 2019 – “Auditorium Confcooperative” in Via Serassi, 7 a Bergamo, dalle 9,00 alle 13,00

Per iscriversi:
http://www.formazionesocialeclinica.it/portfolio/riabilitazione-gravi-cerebrolesioni-acqisite/

Scarica il Programma:
La riabilitazione nelle GCA.pdf

lesione cerebrale Bergamo

 

Share Button

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply