News

Lesioni Cerebrali in Età Evolutiva: il Convegno del 14 ottobre

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato alla buona riuscita del Convegno sulle Lesioni Cerebrali in Età Evolutiva. Un percorso di conoscenza sulla riabilitazione sociale di bambini e adolescenti dopo una lesione cerebrale per un nuovo progetto di vita, che si è tenuto a Milano Venerdì 14 ottobre.

Una giornata che ha consentito di aggiungere un nuovo tassello di competenze ed approfondimenti, per migliorare il supporto e la qualità degli interventi a minori e famiglie in momenti terribili delle loro vite.

Nella assoluta convinzione che su questi temi non si fa mai abbastanza, il confronto e la diffusione di competenze che la partecipazione al Convegno di importanti esperti riabilitatori e specialisti hanno garantito, aiuteranno tutti, e noi in particolare, ad operare meglio e con maggiore preparazione.

Quindi un “Grazie” sentito a tutti, e un impegno a perseguire sulla strada del confronto e della specializzazione.

Saranno a breve a disposizione sul sito www.traumacranico.net e www.formazionesocialeclinica.it le articolate serie di testimonianze e contributi scientifici che hanno fatto la fotografia dello “stato dell‘arte” dell’assistenza alle Cerebrolesioni Acquisite (GCA) in età evolutiva.

I contributi al Convegno di chi è coinvolto “quotidianamente in prima linea“ sul tema, vogliono essere proposte e suggerimenti operativi a disposizione della rete di operatori socio-sanitari e referenti politici, per migliorare la risposta dei percorsi post-ospedalieri che coinvolgono piccoli pazienti, famiglie e servizi del territorio.

lesioni-cerebrali in eta evolutiva

lesioni-cerebrali in eta evolutiva

Share Button