News

Progettazione al 3° Festival della psicologia

Anche Cooperativa Progettazione è stata presente al Terzo Festival della psicologia che si è tenuto presso la Sala Conferenze della Biblioteca di Bollate (MI) sabato 17 e domenica 18 ottobre. Questa iniziativa culturale è stata ideata per diffondere la conoscenza e la promozione della professionalità di psicologo. Si sono svolti incontri e conferenze ad accesso libero con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Bollate e dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Organizzato appositamente nel weekend antecedente alla chiusura ufficiale di Expo 2015, il Festival ha seguito lo stesso tema conduttore di questa Esposizione Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, naturalmente sotto l’aspetto psicologico. Dopo l’apertura dei lavori a cura degli organizzatori e l’intervento del Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, si è entrati nel vivo con la relazione della dr.ssa Claudia Maggio, Psicoterapeuta Familiare e Neuropsicologa presso Cooperativa Progettazione, dal titolo “Cosa nutre la mente?”.
Di seguito si è svolta la relazione del Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, Dott. Luca Mazzucchelli, intitolata “Incontrare lo Psicologo: i dieci pregiudizi più diffusi che rendono difficile richiedere l’aiuto di un professionista.”
Molto fitto il programma della seconda giornata, domenica 18 ottobre, che ha visto il susseguirsi lungo tutto l’arco della giornata di ben 8 interventi che, attraverso temi di attualità, hanno dato risposta alla domanda: “Cosa nutre la mente dell’uomo? Cosa avvelena e cosa distrugge il nostro nutrimento?”.
Vari e numerosi i temi affrontati durante gli interventi, inerenti ai più disparati ambiti della psicologia, dalla dipendenza affettiva allo stalking, lo stress da lavoro correlato, il bullismo, i disturbi del sonno, passando per lutto prenatale e separazione coniugale dolorosa.

I relatori coinvolti in questa edizione del Festival della psicologia sono tutti professionisti del territorio circostante la sede di Expo 2015 specializzati in aree molto variegate della psicologia.
I ragazzi di Cooperativa Progettazione hanno inoltre curato l’allestimento della mostra “Etimologia della psicologia”, che è stata visitabile per tutta la durata del Festival.

Per maggiori informazioni, clicca qui —–>>> http://festivaldellapsicologia.blogspot.it/

http://www.psicologiadicoppia.com/festival-della-psicologia/programma-festival-psicologia-bollate-2015/

riabilitazione bergamo 112

Share Button