News

Regione e UE: consultazione pubblica!

Consultazione pubblica sulla governance regionale dei Fondi diretti europei. Ecco un modo per partecipare.

L’accresciuto livello di competitività e complessità del sistema dei Programmi a Gestione Diretta (PGD) della Commissione europea, come ad esempio Horizon 2020, Erasmus+ o LIFE 2014-2020, pone l’esigenza di proseguire e rafforzare l’azione di supporto e governance svolta da Regione Lombardia in un’ottica di sempre maggiore collaborazione con le diversi componenti del sistema regionale, condividendo l’obiettivo di ampliare e qualificare la partecipazione degli attori lombardi e le ricadute sul territorio.

Per raccogliere proposte, suggerimenti e osservazioni sulla percezione che il territorio ha del ruolo svolto da Regione nell’ambito dei Fondi diretti europei e sulle possibilità di migliorare i servizi proposti, Regione Lombardia ha avviato un percorso di ascolto degli stakeholder istituzionali, territoriali e socio-economici.

Tra gli strumenti utili a raggiungere il più ampio pubblico, la Regione Lombardia ha lanciato una consultazione pubblica , predisposta sulla Piattaforma regionale dell’Open Innovation e raggiungibile al link http://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/home-page#prospettiva, che resterà aperta dal 5 al 30 settembre 2016.

Possono rispondere al questionario tutti i cittadini e gli operatori interessati, come ad esempio le Associazioni di categoria, le imprese, le Università e gli Enti locali: chi è già iscritto alla Piattaforma Open Innovation può accedere con le proprie credenziali, chi non è iscritto può registrarsi al link indicato.

I risultati della consultazione saranno oggetto di valutazione da parte di Regione al fine di individuare i possibili ambiti di implementazione della propria azione.

Consultazione pubblica: È il momento di partecipare!!!!

Per approfondimenti:
http://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/home-page#prospettiva
http://www.openinnovation.regione.lombardia.it/notizia?titolo=il_ruolo_di_regione_lombardia_nella_governance_del_processo_di_accesso_ai_fondi_diretti_europei&from=regione

Consultazione pubblica

Consultazione pubblica

Share Button