News

Riabilitazione e fotografia: uno “scatto” degli ospiti dell’RSD si classifica al secondo posto al Concorso fotografico “La vita agricola” di Serina.

Anche per quest’anno, per la quarta volta, Serina ha voluto un concorso fotografico significativo per la sua gente, per la vita del territorio e della comunità.

Per la valle, il concorso “La vita agricola”, è diventato un evento da segnare in rosso nei calendari della popolazione e dei turisti, ma anche di fotografi, giornalisti, appassionati ed amanti della fotografia.

Un riconoscimento importante alla qualità e alla ricerca dei contenuti, arricchiti dalla magia delle location che li ospitano. Il concorso “La vita agricola” si è aperto il 29 giugno ed ha avuto il suo epilogo con le premiazioni del 14 agosto, durante la Festa del Villeggiante.

Anche gli ospiti della Residenza Sanitaria di Progettazione hanno voluto testimoniare la loro presenza e la loro partecipazione, con una serie di scatti a tema.
Un’ulteriore dimostrazione del radicamento della RSD sul territorio e dell’accoglienza e della disponibilità che, da sempre, la popolazione ha riservato alla struttura.

Gli “scatti” sono stati realizzati nel laboratorio di fotografia della RSD, che utilizza le immagini e la macchina fotografica in un’ottica riabilitativa e di supporto personale, un’attività di riabilitazione  che vede la partecipazione di 6/7 pazienti con cerebrolesione acquisita, con la supervisione di terapisti qualificati.

Per maggiori informazioni, clicca sul link sottostante —->>  http://www.sbi.nordovest.bg.it/sistemi/sistema4/srn/detail_7777.pdf

Ecco la foto vincente!!!

Riabilitazione Bergamo 93

Share Button