News

SAMSUNG e Progettazione: la strana coppia

È davvero singolare per una cooperativa sociale confrontarsi con una delle più importanti aziende mondiali. Progettazione è stata  in Samsung a presentare il progetto di APP Riabilitative per la cerebrolesione acquisita e la disabilità cognitiva. Un incontro cordiale oltre che interessante.

A parte la nota di colore (nella stanza nella quale ci hanno accolto c’erano più video e computer che in tutta la nostra cooperativa..!), Funzionari e Tecnici  si sono dimostrati attenti ed interessati all’iniziativa.

Il Progetto AllenAPP prevede l’utilizzo delle nuove tecnologie per i più elementari supporti sociali. Un approccio diverso dall’utilizzo sanitario e medicale, che vede Samsung tra i leader mondiali.

L’Area Sociale ha bisogni diversi, legati alla quotidianità, a supporto delle azioni di tutti i giorni sia per le persone in situazione di “svantaggio”, sia per le loro famiglie.

Abbiamo potuto inoltre sottolineare come, già oggi, sia firmato Samsung il Tablet che supporta le APP riabilitative che utilizziamo presso i nostri centri e che forniamo agli utenti per l’ “allenamento” a casa.

Samsung ha accolto con interesse la proposta e con un po’ di curiosità. Il sociale continua ad essere infatti un “oggetto oscuro” lontano dalle multinazionali e dagli investimenti finanziari e tecnologici.

Ma il rapporto della “strana coppia” continua e c’è un impegno reciproco di approfondire il tema.

http://www.cooperativaprogettazione.it/portfolio/riabilitapp-riabilito-giocando/

Riabilitazione Bergamo 7

 

Share Button