News

Sempre aperte le iscrizioni per preparare l’ingresso nella scuola primaria.

Pima di iniziare la scuola prepariamoci: Gruppi di gioco per allenare i prerequisiti scolastici. Per essere pronto ad affrontare l’ingresso nella scuola primaria, un bambino dovrebbe aver acquisito un buono stadio di sviluppo globale e competenze sia nella sfera emotiva e relazionale, sia in tutta una serie di abilità specifiche di pre-alfabetizzazione e pre-matematica.

I prerequisiti scolastici alla scuola primaria, infatti, riguardano un ampio insieme di abilità e di competenze che si acquisiscono e si allenano continuamente, potenziandosi attraverso l’esperienza.
Per promuovere nei bimbi che a settembre entreranno nella scuola primaria le abilità di ascoltare e operare con i suoni del linguaggio, riconoscere i segni scritti orientati e impugnare la penna in modo funzionale sono utili e divertenti giochi mirati che valorizzano l’autostima del bambino e la sua naturale spinta alla comunicazione.
I gruppi di gioco si tengono nel mese di luglio per 4 giovedì pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:00. E la merenda è compresa!

Per informazioni e iscrizioni scrivici a: ricreazione@cooperativaprogettazione.it o chiamaci: 035/236385 – 347 6500755
E cerca la nuovissima pagina Facebook: Centro RicreAzione

Per maggiori informazioni consultare il sito internet:
http://www.centroricreazione.it/

Per un ulteriore approfondimento  visitare il sito:
http://www.centroricreazione.it/gruppi-di-gioco-per-allenare-i-prerequisiti-scolastici-quattro-incontri-a-luglio-con-la-logopedista-francesca-brignoli/

Share Button