News

Settimana del Cervello (BAW) è la campagna globale per sensibilizzare l’opinione pubblica sui progressi e benefici della ricerca sul cervello

Ogni marzo, durante la Settimana del Cervello in tutto il mondo si uniscono gli sforzi delle organizzazioni per una celebrazione del cervello per le persone di tutte le età. Le attività sono limitate solo dalla fantasia degli organizzatori e includono giornate aperte a laboratori di neuroscienze; mostre sul cervello; conferenze su temi legate al cervello; campagne di social media; display in biblioteche e centri sociali; workshop in aula e altro .

Ecco le prossime date: 14-20 marzo 2016  e 13-19 Marzo 2017

La Settimana del Cervello è coordinata a livello internazionale  dal Dana Alliance for the Brian, la Settimana del Cervello unisce gli sforzi delle università, ospedali, gruppi di difesa dei pazienti, associazioni di categoria, agenzie governative, organizzazioni di servizio e scuole di tutto il mondo in una settimana di celebrazione del cervello.

In Europa la Dana Alliance per il cervello (EDAB) è un’organizzazione di oltre 260 scienziati eminenti del cervello, tra cui cinque premi Nobel, provenienti da 32 paesi.

Nasce nel 1997, e sul modello della Dana Alliance statunitense per le iniziative del cervello, EDAB è impegnata a migliorare la comprensione da parte del pubblico di ricerca sul cervello perché è così importante. EDAB porta la spinta del progresso scientifico al grande pubblico e agli opinionisti, lavorando in partnership con enti europei di beneficenza, università e scuole.

Progettazione Coop Soc. ONLUS, mette a disposizione le proprie competenze, i propri strumenti di comunicazione, le professionalità e i propri rapporti con la rete dei pazienti e dei familiari, per sviluppare al massimo la consapevolezza sull’importanza della prevenzione, della cura e della riabilitazione nel cervello.

Prossimi appuntamenti:
14-20 marzo 2016 settimana del cervello
13-19 marzo 2017 settimana del cervello

Per maggiori info, clicca qui —->> http://www.dana.org/baw/

Riabilitazione Bergamo 142

Share Button