News

Le relazioni del corso di formazione “Valutare e sostenere la genitorialità”

Sul sito di Formazione Sociale e Clinica, le relazioni del corso di formazione “Valutare e sostenere la genitorialità” di  Giovedì 8 febbraio 2018.
Sono aperte le iscrizioni al corso ” L’accoglienza che cura” di Mercoledì 14 Marzo 2018  a Milano – Via TORTONA 37 – pal.1

Nella pagina “Relazioni” del sito  www.formazionesocialeclinica.it al link www.formazionesocialeclinica.it/relazioni-dei-corsi/  è possibile trovare approfondimenti e relazioni del corso di formazione Valutare e sostenere la genitorialità di  Giovedì 8 febbraio 2018

 Inoltre programmi e tempi del Corso “L’accoglienza che cura”.

Ecco una parte del Programma:

“La comunità può diventare un dispositivo di cura per i ragazzi quando è pensata non solo come un intervento di protezione da un contesto dannoso.

Il progetto di accoglienza deve necessariamente considerare sempre la famiglia di provenienza e lavorare con i servizi territoriali per costruire il rientro a casa o un progetto alternativo. Anche le Comunità Educative quando operano in questa direzione assumono una valenza terapeutica e offrono un’occasione importante di crescita.

Il seminario si propone di riflettere sulle opportunità e le difficoltà dell’inserimento nelle strutture di adolescenti e le strategie che gli operatori possono mettere in atto.”

Il corso si terrà se sarà raggiunto il numero di 15 iscritti.

Crediti formativi per Assistenti Sociali-  Progettazione Cooperativa Sociale ONLUS è autorizzata alla Formazione Continua del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali – 26/02/2015 – Prot. 632/15”

sostenere la genitorialità

Share Button

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply