News

Trattamenti logopedici a domicilio: per il completamento dei progetti riabilitativi in ambito post-ospedaliero

Anche presso la sede di Milano, nell’ambito dei servizi post-ospedalieri per le cerebrolesioni acquisite, è possibile svolgere programmi di valutazione e riabilitazione logopedica.

Trattamenti logopedici per la deglutizione e per il linguaggio, che si sviluppano  in  continuità con le attività riabilitative ospedaliere. L’attività specialistica si inserisce e completa i progetti di assistenza e  sviluppa sia l’aspetto riabilitativo complessivo che quello del supporto sociale. I trattamenti logopedici possono essere realizzati presso la sede di Via Teodosio 4,  ma anche a domicilio.

Presso la sede di Milano,  oltre che di logopedia,  ci si può avvalere di interventi di supporto sociale, di aiuto psicologico, di valutazione e trattamento neuropsicologico e di valutazioni mediche neurologiche, tutti specifici per le cerebrolesioni acquisite da trauma o ictus.

Inoltre la scelta di attivare  servizi domiciliari vuole essere una nuova forma di supporto alla gestione dei tempi di vita della famiglia. Riduce i periodi di impegno legati, ovviamente, al raggiungimento di studi professionali, di attese, della conciliazione dei tempi con i carichi domestici e lavorativi.
Un aiuto, qualificato, alla famiglia nella gestione post-ospedaliera del congiunto cerebroleso.

Per maggiori info, clicca sui link sottostanti —>>
http://fli.it/2014/10/03/ictus-da-uno-studio-del-campus-bio-medico-nuove-terapie-mirate-per-un-migliore-recupero/
http://www.traumacranico.net/riabilitazione-2/riabilitazione-post-lesione-cerebrale-milano/

Riabilitazione Bergamo 64

 

Share Button