News

UPS: la logistica del “prendersi cura”

The Logistics of Caring: ecco il motto di Fondazione UPS ….. La logistica del Prendersi cura. E Lunedi 25 Luglio ’2016, Fondazione UPS ha donato a ProgettAzione Coop Sociale, ONLUS un assegno di 30.000 Dollari destinato allo sviluppo delle tecnologie per la disabilità cognitiva!

È stato il fondatore di UPS, Jim Casey, che ha istituito la Fondazione UPS nel 1951 con la missione di aiutare a costruire comunità più forti e più resistenti …. in tutto il mondo. E questo, prendersi cura, è esattamente ciò che Fondazione UPS ha fatto per oltre 60 anni.

Dalla presentazione Fondazione UPS:

“Per noi, dare, significa di più che scrivere un assegno. Significa unire lavoratori, abilità, passione e tempo, con la nostra competenza logistica, le attività di trasporto e le donazioni di beneficenza, per fare una differenza misurabile, nella società. Nel 2014, abbiamo investito quasi 1,9 milioni ore di volontariato e più di 100 milioni di dollari nelle nostre comunità di tutto il mondo.

Anche noi, come le nostre comunità, continuiamo a crescere ed evolvere.

Oggi l’approccio filantropico della Fondazione si concentra su quattro aree che rappresentano lo scopo della nostra missione e riflettono valori aziendali di UPS e le sue competenze.”

Grazie dunque ad UPS, alla sua Fondazione, ai suoi dipendenti, all’impegno che ci mette nel sostenere le attività filantropiche e alla volontà di “prendersi cura”.

Per noi questi soldi hanno un indirizzo preciso: saranno tutti spesi per dotare le strutture di ProgettAzione di tecnologia: smartphone, tablet, lavagne interattive multimediali, computer, ecc. Per mettere insieme e connettere le capacità residue delle persone presenti nelle nostre strutture, con l’innovazione, la tecnologia, con lo sviluppo attuale e del futuro. Per cercare di coniugare tecnologia con disabilità cognitiva, per non lasciar intentato nulla e lavorare per “prendersi cura” e utilizzare tutti gli strumenti possibili per migliorare le capacità di affrontare la vita quotidiana delle persone disabili e delle loro famiglie.

Per saperne di più:
https://sustainability.ups.com/the-ups-foundation/
http://goo.gl/ZknJnp

UPS-Progettazione-10 (1)

Share Button