News

Telemedicina WSN4 Life Progettazione, la riabilitazione post ictus è la portata di mano

Ripensare nuovi progetti di vita con la Telemedicina WSN4 Life Progettazione, una serie di programmi on-line la riabilitazione post ictus studiati in funzione delle scale ADLs / ADL.

Attività di vita quotidiana (ADLs o ADL da activities of daily life) è un termine utilizzato nella sanità per definire le attività quotidiane per la cura personale e da Progettazione per utilizzare la telemedicina mettendo a punto i programmi WSN4 Life Progettazione.

Il concetto di ADL è stato originariamente proposto negli anni ’50 dal Dottor Sidney Katz e la sua squadra presso il Benjamin Rose Hospital a Cleveland, ed è stato rivisitato e rifinito da numerosi ricercatori da allora.

I Tecnici e i Ricercatori  di Progettazione hanno applicato e sviluppato le teorie sulla capacità e l’incapacità una persona con Lesione Cerebrale di svolgere le ADL, come metro di misurazione della loro condizione funzionale.

Le persone in riabilitazione, hanno spesso hanno bisogno dell’aiuto di supporti nello svolgere le ADL, dal momento che hanno perduto le capacità necessarie per svolgerle da soli.

Le ADL vengono definite come le “cose che normalmente facciamo… come nutrirci, lavarci, vestirci, curarci, lavorare, svolgere le faccende domestiche e rilassarci”.

Partendo da diverse ricerche nazionali che hanno raccolto informazioni riguardanti lo stato delle ADL all’interno di pazienti cerebrolesi, WSN4 Life Progettazione valuta quello che rende una ADL adatta a ciascun singolo individuo e utilizza programmi e strumenti specifici per il potenziamento e il miglioramento dell’indipendenza durante lo svolgimento delle ADL

Sono appunto le competenze sulle “cose che normalmente facciamo… Come nutrirci, lavarci, vestirci, curarci, lavorare, svolgere le faccende domestiche e rilassarci” che guidano i programmi di telemedicina on line di WSN4 Life Progettazione.

I programmi sono a disposizione presso i Negozi delle Mente della Cooperativa Progettazione per presa visione o per una prima eventuale valutazione sulle personalizzazioni necessarie.

A Milano: Via Teodosio, 4 e 12 – telefono: 02.70.638.795

A Bergamo (Pedrengo): Via Roma, 18 – telefono: 035.65.73.51

Per informazioni, appuntamenti e approfondimenti contattare:

Marketing e vendite: Monia Caldara –  m.caldara@cooperativaprogettazione.it

Responsabile scientifico: Dott.ssa Claudia Maggio  – c.maggio@cooperativaprogettazione.it

Per approfondimenti:
http://www.traumacranico.net/?s=Telemedicina

Telemedicina WSN4 life

Share Button

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply