News

15 minuti al giorno e un collegamento on-line: nuovi metodi per superare le difficoltà scolastiche

Arriva a casa l’aiuto per superare le difficoltà nella letto-scrittura e nella logico-matematica.

Il programma RIDINET, attraverso un collegamento internet e l’utilizzo di programmi specifici, garantisce il supporto a distanza per il trattamento delle difficoltà scolastiche nelle Aree della letto-scrittura e della logico-matematica.

L’utilizzo di RIDINET è semplice: dopo una valutazione in studio e la definizione di un programma, con sessioni giornaliere di 15 minuti, con tablet o PC  e programmi individualizzati, si stimolano le competenze nelle aree in difficoltà.

Durante la sessione riabilitativa è necessaria le presenza di un genitore o persona in grado di accompagnare e valutare la prestazione.
In ogni caso questo trattamento “a distanza” sarà costantemente valutato, attraverso l’interfaccia on-line, dallo psicologo di riferimento e sarà accompagnato da interventi in studio durante i quali si valuteranno con il bambino e la famiglia i risultati ottenuti e si ridefiniranno gli obiettivi.

Per informazioni contattare il Centro RicreAzione ai numeri 035236385 – 3476500755 oppure attraverso la mail: ricreazione@cooperativaprogettazione.it

Per maggiori info, visita il link ——->> http://www.centroricreazione.it/servizi-item/ridinet-2/

Riabilitazione Bergamo 64

Share Button