Sede di Milano

MILANO – Via Teodosio, 4
tel. 02.70638795
info@cooperativaprogettazione.it

A Milano la sede di Progettazione.

Gli studi si occupano prevalentemente di Valutazione e Riabilitazione Neuropsicologica di Pazienti con Cerebrolesioni Acquisite. Un nuovo spazio per la valutazione e la riabilitazione delle funzioni cognitive di pazienti reduci da trauma cranico, ictus cerebrale, anossia, ecc.

Gli studi di Milano danno la possibilità di un intervento precoce, di una prima diagnosi neuropsicologica che consenta di formulare un’ipotesi riabilitativa e di reinserimento sociale.

La persona, e la sua famiglia, fruisce sempre di interventi individualizzati, funzionali al suo reinserimento sociale ed al suo “nuovo progetto di vita“, indispensabile dopo un evento invalidante.

MILANO – Via Teodosio, 4 tel. 02.70638795 – info@cooperativaprogettazione.it

Progettazione porta la sua esperienza anche nel campo delle difficoltà di apprendimento. Un nuovo spazio di supporto a bambini, adolescenti e famiglie. Per:

  • Studenti che presentano disturbi specifici dell’apprendimento, che incontrano difficoltà nello studio, sperimentano rifiuto o inadeguatezza nei contesti scolastici.
  • Bambini, adolescenti e ragazzi che presentano problematiche scolastiche, nella sfera cognitiva o emotivo-motivazionale tali da ostacolare il raggiungimento degli obiettivi educativi e di crescita personale.

Le azioni integrate tra l’equipe del servizio, le famiglie e gli insegnanti si attivano per affrontare e risolvere problematiche scolastiche, declinate in:

  • difficoltà nella scrittura, lettura e di comprensione del testo scritto, nel calcolo e nella risoluzione dei problemi o disturbi di sviluppo nel calcolo;
  • dislessia evolutiva, disturbi di sviluppo nel linguaggio espressivo e scarso vocabolario, difficoltà di pronuncia;
  • difficoltà nell’acquisizione, organizzazione e applicazione delle strategie per lo studio;
  • problematiche nella sfera psicomotoria, attentiva o mnemonica, relazionale o iperattività,;
  • rischi di abbandono scolastico, difficoltà di scelta dei percorsi formativi.

Per informazioni e approfondimenti:

www.traumacranico.net

Per le News della Settimana:

Per condividere:

Share Button