RiabilitAPP: riabilito giocando

  • child Head

Il Progetto

Il progetto prevede l’utilizzo di Applicazioni per Tablet che intervengono sull’utilizzo e sullo sviluppo di capacità e competenze.

Riguardano operazioni più o meno semplici e competenze sociali elementari e complesse.

L’utilizzo del TABLET e di APP specifiche permetterà di lavorare sulle seguenti aree cognitive, comportamentali e sensoriali:

 

Risultati attesi

L’utilizzo delle nuove tecnologie in campo cognitivo risponde ad un bisogno non coperto. Disabilità cognitive e razionali sono meno visibili di una lesione fisica, ma maggiormente invalidati e con minori possibilità di acquisizione di “ruolo sociale”.

L’utilizzo di AllenAPP consente di ipotizzare lo sviluppo di nuove competenze e capacità. L’utilizzo delle abilità residue, il supporto procedurale in momenti di dubbio e difficoltà.

Supporti per stimolare la memoria, mantenere attenzione, orientarsi negli spazi, realizzare procedure,  gestire la quotidianità, ecc. sono funzionali alla famiglia di un disabile cognitivo e alla persona stessa per una migliore qualità della vita.

Migliorare, mantenere, utilizzare al meglio le competenze residue, favorisce il rientro al lavoro, diminuisce il carico assistenziale, migliora la qualità della vita di tutti.

SCARICA LA PRESENTAZIONE: APP per Tablet

 

proteggi

Share Button