Psicologia, Psicoterapia, Sostegno

“La psicologia è la disciplina che studia il comportamento e la mente, attraverso lo studio dei processi psichici, mentali e cognitivi nelle loro componenti consce e inconsce, attraverso l’uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale. Tale studio riguarda quindi i processi cognitivi e intrapsichici dell’individuo, il comportamento umano individuale e di gruppo e i rapporti tra il soggetto e l’ambiente”


In alcune fasi della vita, propria o dei congiunti, è possibile avvertire il bisogno di chiedere aiuto a qualcuno che ci accompagni per una parte del nostro percorso. Psicologia in generale e sostegno specifico dello psicologo può accompagnare una persona, una coppia, un gruppo familiare o di persone  attraverso i momenti di cambiamento o di disagio che si possono presentare durante tutto il ciclo della vita.

I colloqui di sostegno psicologico hanno come obbiettivo quello di rafforzare le capacità di adattamento della persona rispetto alle dinamiche ambientali e psicologiche in cui la persona è coinvolta. La comprensione e la condivisione empatica della sofferenza soggettiva da parte del clinico rappresentano un supporto fondamentale in tutte quelle situazioni di disagio esistenziale legate a momenti critici della vita.

Lo scopo di un percorso psicologico è quello di intraprendere insieme la ricerca di un significato nuovo e personale e di promuovere la creazione di una condizione di benessere. Il lavoro psicologico può rimettere in moto la creatività della persona, la sua capacità di far fronte alle difficoltà trovando la soluzione adatta a risolvere la situazione di crisi, ritrovando un proprio equilibrio interiore.


La Cooperativa Progettazione adotta una politica di contenimento dei costi e attenzione ai particolari bisogni delle persone. 

Sono attivabili percorsi di Supporto psicologico individuale, Psicoterapia, Psicologia di coppia,  Gruppi di aiuto.


Riteniamo sempre il primo incontro di conoscenza reciproca, per valutare se è possibile attivare un percorso condiviso.  Per questo il primo incontro non ha costi.


Per valutare se e’ possibile attivare percorsi individuali, di coppia o di gruppo, chiama uno dei Centri della Cooperativa Progettazione.

a Milano dott.ssa Claudia Maggio,  Psicologa Psicoterapeuta – Mob: 346 3264837 – mail:  c.maggio@cooperativaprogettazione.it

 – Via Teodosio, 4 – Tel: 02 70638795 

a Bergamo dott.ssa Simona Bozzolo, Psicologa Psicoterapeuta  –  Mob: 340.1590802–  mail: s.bozzolo@cooperativaprogettazione.it

– Via Giorgio e Guido Paglia, 26 – Tel: 035 236385 – Mob: 340.1590802 – mail: s.bozzolo@cooperativaprogettazione.it

– Pedrengo: Via G. Battista Moroni, 6 – Tel: 035 657351 

– Serina:  Via Europa, 20 – tel. 0345.65185 

 


 

Share Button