News

Inaugurazione del Centro Diurno “RamO”

Sabato 18 maggio è stata inaugurata la nuova sede del Centro Diurno “RamO” a Serina.

La nuova sede del centro diurno “RamO” si colloca all’interno di un ampio progetto territoriale, gestito dal Gruppo “IN”: innovare per includere. Il centro diurno “RamO” è già attivo dal 2017 a Valpiana di Serina.

E’ un servizio socio sanitario a carattere semi residenziale che accoglie nelle ore diurne persone tra i 18 e i 65 anni, che presentano compromissioni dell’autonomia tali da impedire il normale svolgimento della vita quotidiana. Un centro diurno a Serina offre supporto alle persone che vivono una situazione di difficoltà o svantaggio, situazione aggravata dall’isolamento.

Il centro diurno è un luogo dove ritrovarsi, dove trovare accoglienza e ascolto. E’ uno spazio in cui svolgere attività riabilitative, risocializzanti, ludiche, occupazionali, con l’aiuto di personale preparato e la disponibilità dei volontari dell’Associazione Per l’Inclusione (API) di Serina.

La sede sarà organizzata per ospitare sia utenti dei servizi delle Cooperative promotrici, sia persone del territorio, senza escludere compresenze.

L’iniziativa è un concreto sostegno alle famiglie che si raccorda con e  collabora con le risorse sociali, sanitarie, del tempo libero e produttive del territorio.

Il Centro offrirà la possibilità di presenza parziale o a tempo pieno presso la struttura e sul territorio.

Lo spazio sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:30 e organizzato in laboratori e servizi polivalenti a cui si intersecheranno attività propedeutiche al lavoro realizzate alla Cooperativa Contatto.

Per informazioni ed approfondimenti:
http://www.labonnesemence.org/news/107-facciamo-festa-il-18-maggio-inauguriamo-il-centro-diurno-ramo-a-serina-siete-invitati
https://www.facebook.com/Contatto-Cooperativa-Sociale-ONLUS-1629873587275165/
http://www.lavocedellevalli.it/valleimagna/articolo/a-serina-nuova-casa-per-le-persone-in-difficolta-il-centro-diurno-ramo-cambia-sede

Centro diurno RamO

Share Button

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply