News

Comunicazione a utenti e famigle

Comunicazione a utenti e famigle

Una breve comunicazione delle nostre Equipe a utenti e famiglie

Carissimi,
come sapete questo tempo di isolamento si sta prolungando e questo comporta un significativo rallentamento di alcuni percorsi riabilitativi che portavamo avanti insieme, con i nostri operatori, sia a livello individuale che di gruppo: educatori, psicologi, neuropsicologi e logopedista.
Per questo motivo cerchiamo ogni giorno, attraverso la nostra chat condivisa di WhatsApp, di costruire degli input che possano mantenere una stimolazione cognitiva e sociale continuativa.
Allo stesso modo abbiamo pensato di aprire la possibilità per chi volesse di interventi individuali/ o di gruppi di vario tipo attraverso l’uso di Skype e del pc.
Quindi questa seconda opzione è realizzabile solo se si è in possesso di un computer, di una connessione ad internet e di programmi che permettano la condivisione diretta a distanza come Skype o Meet (ad esempio).
Gli interventi sono mirati a potenziare e a stimolare appunto le vostre risorse cognitivo-intellettive così come abbiamo sempre fatto attraverso incontri di un’ora/mezz’ora con i seguenti specialisti:
-logopedista (attività individuale);
-neuropsicologa (attività individuale);
-psicologo (colloqui individuali);
-attività in piccolo gruppo per la riproduzione di laboratori individuali (formula gratuita).

Ogni intervento verrà costruito con obiettivi specifici per ogni persona.
Per le attività di neuropsicologia è possibile anche acquistare il programma personalizzato WSN4Life o per i più esperti un nuovo programma a distanza.
Qualsiasi formula si scelga, sarà possibile condividere i risultati di volta in volta come una vera e propria seduta di riabilitazione. Inoltre, anche per i pazienti che mostrano maggiori fatiche in autonomia, se il caregiver o chi per esso si mostri disponibile potrebbe agevolare la somministrazione delle attività con alcune azioni molto semplici.

Per informazioni dei costi e delle procedure contattare:
e.milanesi@cooperativaprogettazione.it
oppure: lasciate nome e numero di telefono al nostro centralino (035/657351) dalle 9 alle 17 e verrete ricontattati

Cordiali saluti
L’equipe di Cooperativa ProgettAzione

Share Button

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply